Il Team Geca al Rally Dakar 2022

Il Team Geca al Rally Dakar 2022

GUSSAGO – IL TEAM GECA AL RALLY DAKAR 2022.

OBIETTIVO: CONCLUDERE TUTTE LE TAPPE

Il team Geca ha annunciato la propria partecipazione al Rally Dakar categoria Dakar Classic, la competizione internazionale di rally cross-country che si terrà dal 2 al 14 gennaio 2022 in Arabia Saudita.

Con il numero di gara 761, la squadra Geca è composta dal pilota Gian Paolo Cavagna – proprietario di Geca e dal navigatore Gianni Pelizzola a bordo di un Nissan Patrol GR 1999 con motore Diesel 2.8L. A seguirli in gara è il meccanico Tiziano Coccoli della XP-Motor.Per quanto riguarda l’assistenza e supporto tecnico logistico, sono forniti dalla scuderia Tecnosport Rally di Como, storico team rally raid italiano ex Nissan ufficiale, già campione del mondo FIA Cross Country classe T2 nel 2008.Il rally partirà il 2 gennaio 2022 dalla città di Ha’il, nell’omonima regione, dopo il prologo di qualificazione con partenza da Jeddah del giorno precedente. Il percorso si snoderà per dodici tappe su 8375 chilometri di deserto arabo, concludendosi di nuovo a Jeddah il 14 del mese. La categoria di gara scelta dal team Geca, la Dakar Classic è stata introdotta quest’anno ed è riservata alle vetture da rally precedenti al 2000, per omaggiare con una classifica dedicata i veicoli pionieri del cross-country.

Il team Geca, alla sua prima partecipazione alla Dakar, ha orientato le proprie scelte tecniche ponendosi un primario obiettivo di endurance, puntando al completamento di tutte le tappe – che promettono sfide impegnative di navigazione tra dune e montagne – senza per questo rinunciare a dare battaglia e offrire una valida competizione alla griglia internazionale

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.