Ospitaletto – Nuovo look per il Centro grazie al Duc-o. Restyling e rinnovamento le parole chiave

Ospitaletto – Nuovo look per il Centro grazie al Duc-o. Restyling e rinnovamento le parole chiave

Il nuovo anno porta grandi novità per il centro di Ospitaletto; Piazza Roma, Piazza Aldo Moro, Piazza San Rocco e poi via Brescia, via Ghidoni e via Martiri della Libertà, sono oggetto di riqualificazione urbana. Un’opera di restyling e di rinnovamento per renderle più belle, accessibili e appetibili proprio in una zona centrale del territorio nella quale in questi anni si è investito con e per le attività economiche, confluite e aderenti al Distretto Urbano del Commercio di Ospitaletto denominato DUC-O.

Il progetto di arredo urbano, in conto capitale per circa 130mila€, stanziamento che si aggiunge ai fondi messi a disposizione sempre dal DUC-O in questi anni di attività, a favore e direttamente per commercio e imprese locali aderenti. Il progetto prevede la ridefinizione degli spazi comuni: pensilina, panchine e piccole aree verdi per la sosta; spazi e rastrelliere per le biciclette, sedie, panchine e tavoli per Piazza Roma e nuovi cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti a favore delle attività commerciali e della collettività.

Per l’Assessore al Commercio Massimo Reboldi : «Spazi comuni che ci auguriamo vengano utilizzati e rispettati per un paese più bello, ordinato e che rende più forte e competitivo il nostro Distretto Urbano del Commercio a favore di imprese e commercio. Grazie alla tempestività con cui abbiamo elargito i contributi alle imprese, sistemato l’arredo urbano e promosso il Distretto con iniziative e campagne social, siamo ora in attesa di ricevere il contributo già ottenuto, a parziale copertura di questo investimento e per complessivi 80mila euro, da parte di Regione Lombardia».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.