Erbusco – Il pizzaiolo Giuseppe Villani a casa Sanremo. Allieterà il palato degli ospiti

Erbusco – Il pizzaiolo Giuseppe Villani a casa Sanremo. Allieterà il palato degli ospiti

Una piacevole novità nel menù della nuova edizione di casa Sanremo: ad allietare il palato degli ospiti ci sarà infatti il pizzaiolo pluripremiato classe ‘96 Giuseppe Villani, proprietario insieme allo zio Antonio Villani e al Cugino Luigi Fusco del ristorante-pizzeria Napule’s ad Erbusco.

Originario di Chiari dove i genitori conducono il ristorante-pizzeria “Pulcinella”, Giuseppe inizia a muovere i propri passi nel mondo della ristorazione. E insieme al padre Pietro, esperto pizzaiolo, inizia a sperimentare e studiare l’arte e la maestria della gestione del forno, arte ed esperienza che si amplifica anche grazie al mentore e pluricampione mondiale Giuseppe Lapolla.

I successi non tardano ad arrivare, infatti il giovane Giuseppe riesce a raccogliere numerosissimi riconoscimenti nei vari campionati italiani e mondiali a tema Pizza, sicuramente da ricordare il primo posto al Campionato mondiale della pizza nel 2019, il primo posto al trofeo internazionale pizza ai sapori d’autunno del 2019 e il terzo posto al campionato europeo pizza senza frontiere con finale svoltasi a Londra nel 2019.Una sperimentazione continua che sta portando Giuseppe Villani a partecipare a numerosissimi eventi e non ultimo il riconoscimento di poter partecipare a casa Sanremo nella nuova edizione che avrà il via tra pochissimi giorni.

«Tutti i riconoscimenti – dichiara Giuseppe – arrivano grazie all’impegno, alla perseveranza e allo studio delle materie prime, e la continua sperimentazione mi permette infatti di alzare il livello delle conoscenza e di poter portare ai miei clienti un prodotto sempre migliore». Poi, continuando il discorso, aggiunge «non posso però dimenticare che molti risultati arrivano anche grazie alla spinta e all’affetto di mia Madre e della mia dolce metà Andrea, senza di loro probabilmente non avrei questa determinazione e questa spinta a migliorarmi sempre».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.