Adro – La Ronco Calino premiata per la qualità del lavoro e l’attenzione verso i giovani

Adro – La Ronco Calino premiata per la qualità del lavoro e l’attenzione verso i giovani

La seconda edizione del Rapporto AGRIcoltura100, progetto pluriennale promosso da Reale Mutua in collaborazione con Confagricoltura e realizzato da Innovation Team del Gruppo Cerved per valorizzare il contributo del settore al rilancio sostenibile dell’Italia, ha confermato l’attenzione delle imprese agricole lombarde alla sostenibilità.

Ma oltre alla gestione degli impatti ambientali e sociali, il report evidenzia come la tendenza di queste imprese sia quella di investire anche sulla valorizzazione del capitale umano e sulla qualità dell’occupazione. E i dati, parlano chiaro; il 45,2% è impegnata a offrire rapporti di lavoro stabili e a favorire la presenza di donne e giovani al suo interno.

Dalla ricerca, nella quale si è indagato nello specifico l’impegno ESGD (E, Environment – ambientale; S, Social – sociale; G, Gestione – gestione dei rischi e delle relazioni; D, Development – qualità dello sviluppo) delle aziende agricole del Paese nei diversi ambiti della sostenibilità è risultato che, numeri alla mano, quasi un’azienda su due (48%) nella regione ha un livello generale di sostenibilità alto o medio alto.

E proprio un’impresa della Franciacorta, la Ronco Calino Società Agricola Srl di Adro, è stata premiata per essersi distinta in Italia per il suo impegno nella qualità del lavoro e occupazione dei giovani.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.