Gussago – “Gaia e la balena” hanno trovato casa alla rotonda dei ciclisti nella Contea di Ronco

Gussago – “Gaia e la balena” hanno trovato casa alla rotonda dei ciclisti nella Contea di Ronco

Un’altra magnifica installazione arricchisce l’arte diffusa a Gussago. Si tratta di “Gaia e la balena” ed è l’opera dell’artista bresciano Stefano Bombardieri. L’installazione, posizionata pochi giorni fa a Ronco in via dei Rii, è un’opera che ancora una volta va oltre la bellezza è ci fa riflettere sulle sfide attuali che il nostro pianeta e le sue biodiversità stanno attraversando.Bombardieri ha infatti rappresentato “una bambina alta un metro e mezzo che cerca di salvare una balena lunga 20 metri con l’aiuto di una corda.

È un’opera che richiama l’enorme forza dell’innocenza, dove i bambini hanno un potere enorme per raccogliere le grandi sfide dei nostri tempi turbolenti.”

L’installazione è stata possibile grazie a Ettore Marchina della Galleria d’arte contemporanea Gare 82.L’autore dell’opera, è un bresciano doc con l’arte nelle vene. Classe 1968, è il figlio dello scultore Remo Bombardieri, che lo ha coinvolto nell’arte fin dall’infanzia. Ha acquisito e affinato le sue conoscenze sull’arte attraverso la sperimentazione e l’uso di tecniche artistiche con più materiali nello studio di suo padre.2307Persone raggiunte91Interazioni+1,2x in mediaPunteggio di distribuzione

2121Commenti: 1Condivisioni: 3Mi piaceCommentaCondividi

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.