Iseo – L’Orsa scende in campo con Airett. Il Presidente Coradi annuncia lo Sponsor etico

Iseo – L’Orsa scende in campo con Airett. Il Presidente Coradi annuncia lo Sponsor etico

Se quella del 22 febbraio è stata una data magica per tutti, non lo sappiamo. L’unica certezza è che la magia ha fatto incontrare l’Orsa Iseo e Airett (Associazione Italiana Sindrome di Rett).Ad annunciare la notizie è stato lo stesso Presidente dell’Orsa, Vittorio Coradi.

«Orsa Iseo – ha spiegato il presidente Vittorio Coradi – è una realtà che vuole dimostrarsi sensibile al territorio in cui si trova ad operare. Molto abbiamo ricevuto e riceviamo ogni giorno dalla terra iseana e altrettanto vorremmo restituire. L’incontro con la piccola Sofia ci ha emozionato e colpito a tal punto da indurci, nel nostro piccolo, a farci portatori del messaggio di AIRETT, al fine di condividere informazioni sulle sue attività, informare il territorio su questa sindrome poco nota ai più e fornire un aiuto economico concreto all’Associazione».

Tutto nasce da un incontro, quello tra la dirigenza dell’Orsa e la famiglia della piccola Sofia, una bambina iseana di 13 anni affetta da RTT fin dalla nascita.

Condividendo l’idea con la famiglia di Sofia si è deciso di costruire un accordo di sponsorizzazione etica tra Orsa Iseo e AIRETT al fine di veicolare il messaggio dell’Associazione e sensibilizzare in modo diretto il territorio iseano e bresciano.

«Siamo lieti di poter annunciare l’accordo tra AIRETT e Orsa Iseo – ha aggiunto la Dott.ssa Lucia Dovigo, Presidente di AIRETT -. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità alla solidarietà a livello locale, nel suo senso più generico e nello specifico per il supporto alle bambine con la sindrome di Rett attraverso momenti informativi dedicati e attivando iniziative interne a sostegno di AIRETT».

La sponsorizzazione si tradurrà in concreto nella promozione e organizzazione di iniziative atte a supportare l’Associazione, anche attraverso donazioni dirette, e nella divulgazione di materiale informativo sull’attività di AIRETT.

@orsaiseo1946AIRETT – ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME DI RETT

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.