Adro – Appuntamento a Vienna per la scrittrice Annalisa Strada. Sarà al Festival con le sue storie Made in Italy

Adro – Appuntamento a Vienna per la scrittrice Annalisa Strada. Sarà al Festival con le sue storie Made in Italy

Si svolge a Vienna, in questo ultimo weekend di febbraio, il Primo Festival della Letteratura Italiana. Una nuova avventura che racconterà l’Italia attraverso dieci appuntamenti, in ognuno dei quali il protagonista sarà uno scrittore di casa nostra.

E in questa sua prima edizione, il Festival ha pescato anche in Franciacorta, per la precisione ad Adro, dove vive e soprattutto scrive le sue storie, Annalisa Strada.Sarà proprio lei l’ospite di domenica con un incontro dedicato ai bambini e ai ragazzi.

«Sono già un centinaio i bambini iscritti all’incontro di domenica pomeriggio – spiega Annalisa Strada – si tratta di ragazzini bilingui che parlano anche italiano, un’occasione prestigiosa per incontrare un pubblico nuovo e per diffondere all’estero la produzione culturale del nostro Paese». Annalisa Strada porterà con se a questa prima edizione del Festival, due sue recenti opere: «I bislunghi e i biscorti» (Nord-Sud Edizioni) e «Il club delle Nonne» (Battello a Vapore).

«Per la letteratura per ragazzi – prosegue Annalisa Strada – i nostri giovani lettori hanno avuto la possibilità di incontrare opere per lo più di autori anglosassoni, familiarizzando con ambientazioni e stili di vita diversi dai nostri, questa stessa opportunità non è così diffusa all’estero per quanto riguarda i titoli italiani. Un Festival come quello di Vienna è per questo un’occasione importante per dare la possibilità di avvicinare autori e storie nate dentro i nostri confini ad un pubblico alla ricerca di nuovi stimoli e nuove narrazioni».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.