Corte Franca – Salvo Ognibene ospite il 3 Marzo a Clarabella per il primo appuntamento sul tema della legalità

Corte Franca – Salvo Ognibene ospite il 3 Marzo a Clarabella per il primo appuntamento sul tema della legalità

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con “Parole tra i filari”, l’aperitivo culturale proposto da Cascina Clarabella. E il primo appuntamento è con Salvo Ognibene, saggista, sommelier e autore di diverse pubblicazioni sui fenomeni mafiosi, che presenta il libro “Storie di vite” alla scoperta del vino tra itinerari e racconti.

Non il consueto libro di vino, ma un’antologia di viaggio, da ascoltare a sorsi, dalle origini mitiche del vino al racconto dei territori che ne hanno costituito la storia, specialmente nel Sud Italia. Una serata in cui si parlerà di storia, di letteratura, di poesia, del legame tra vino e religione, e si ascolteranno avventure di vignaioli, cantine e territori un po’ speciali, come quelli di Clarabella.

La presentazione di Salvo Ognibene apre anche un calendario di iniziative sul tema della legalità promosse dai comuni di Castegnato, Corte Franca, Monticelli Brusati, Ome, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo (che ne è il capofila) e Rodengo Saiano in occasione del trentennale della Strage di Capaci. Questa iniziativa sovracomunale si propone di promuovere la legalità nelle scuole e nel territorio della Franciacorta.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.