Paratico – Riqualificato il Centro Sportivo comunale. Terminati i lavori costati 300mila euro

Paratico – Riqualificato il Centro Sportivo comunale. Terminati i lavori costati 300mila euro

Il lavori per la riqualificazione del centro sportivo in località Vanzago, sono giunti al termine. Con un investimento di 300mila euro, in parte dalle casse dell’Amministrazione comunale, e in parte consentiti dal Superbonus del decreto Rilancio, sono stati effettuati una serie di lavori con l’obiettivo di abbassare i consumi energetici della struttura.

Partendo dall’installazione di una nuova illuminazione a led a basso consumo, arrivando all’ampliamento degli spogliatoi, passati da due a quattro, tra gli altri lavori eseguiti la sostituzione di caldaie e serramenti, l’isolamento della copertura degli spogliatoi e l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle tribune.

«Il mio ringraziamento – ha sottolineato il sindaco Gianbattista Ministrini – va al presidente Marco Bellani che si è mosso in prima persona per contattare le ditte per i lavori e si è interessato alle questioni fiscali, e a tutti i volontari. Il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti: oggi Paratico ha un polo sportivo d’eccellenza».

«L’obiettivo – ha aggiunto Elisabetta Dotti, consigliere della società – è stato anche quello di guardare al futuro con un’ottica green e sostenibile. Avere messo in sicurezza gli spazi aperti ai nostri atleti significa offrire un ambiente migliore per l’attività e tutelare nel contempo la salute». La polisportiva di Paratico che gestisce il centro sportivo, divenuto nel tempo un importante luogo di aggregazione sociale conta circa 500 iscritti, molti dei quali in età scolare. E tra le attività che propone oltre alle più frequentate calcio e minibasket, anche danza, ginnastica artistica, fitness.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.