Rovato – La capanna degli alpini distrutta da un incendio. L’Assessore Belleri condanna il gesto

Rovato – La capanna degli alpini distrutta da un incendio. L’Assessore Belleri condanna il gesto

E’ stata distrutta da un incendio, probabilmente di origine dolosa, la capanna del presepio degli Alpini di Rovato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chiari, i carabinieri e la Polizia Locale di Rovato. Il tempestivo intervento ha consentito di limitare i danni. Oltre alla capanna, che conteneva il presepio ed è stata completamente divorata dalle fiamme, è stata intaccata la centralina elettrica vicino al cancello. In attesa delle riparazioni si dovrà utilizzare il cancello con l’apertura manuale.

«Incendio doloso alla casetta degli alpini. Non ci sono parole – ha commentato l’assessore Elena Belleri condannando gli autori del gesto -, è vergognoso! Mi chiedo il rispetto che fine ha fatto? Nessuno merita una cosa del genere, men che meno gli alpini che sono sempre pronti e disponibili a spendersi per la comunità. La mia solidarietà agli Alpini».

Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso e, quindi, ufficialmente quello del dolo è solo un sospetto. Ma per le Penne Nere ci sono ben pochi dubbi: il rogo è stato appiccato volontariamente. Sembra davvero difficile pensare che qualcuno possa avercela con gli Alpini, vista anche la preziosa attività svolta a livello sociale. L’ipotesi è dunque che si sia trattato di una bravata.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.