Castegnato – La prima tournee di Paolo Valenti. Il ballerino bresciano protagonista di “Ghost”

Castegnato – La prima tournee di Paolo Valenti. Il ballerino bresciano protagonista di “Ghost”

Ci sarà anche il 18 marzo 2022 tra le date che Paolo Valenti, il 22 originario di Castegnato, segnerà in rosso sul suo calendario dei ricordi. Completato il percorso di studi alla Scuola del Musical di Milano con la direzione artistica di Alice Mistroni, ha prima abbracciato il mondo della danza classica per poi provare una nuova esperienza nel mondo musicale e del teatro. E per non venire meno a nessuna di queste sue passioni, il giovane castegnatese ha trovato la sua naturale collocazione nel regno dei musical.E proprio grazie al musical sta vivendo le energie e le emozioni della sua prima tournée che venerdì scorso, tra i protagonisti del musical Ghost, ha avuto l’occasione di esibirsi davanti al pubblico “di casa”.

«La passione che è esplosa qualche hanno fa – ha dichiarato il classe 2000 – è diventata un lavoro. E’ un sogno che voglio continuare a tenere vivo, e al quale mi ci sto dedicando anima e corpo».

Con il sogno di continuare a lavorare nel musical, Paolo Valenti che è è protagonista di spot pubblicitari, frequenta il Piccolo di Milano e vive di musica: spaziando tra Blanco, Ultimo e Mengoni, è appassionato anche al cinema di genere.

«La tournée che mi ha portato anche a Brescia – conclude l’artista bresciano – è entusiasmante ed emozionante. Ma al tempo stesso, è molto impegnativa. L’ingresso nel cast è stato bellissimo. Siamo un gruppo giovane e, se da un lato non è facile condividere intere giornate con persone sconosciute, riusciamo a fare gruppo».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.