Erbusco – Il pizzaiolo Giuseppe Villani al Sigep di Rimini. Nell’occasione una Masterclass sulla pizza

Erbusco – Il pizzaiolo Giuseppe Villani al Sigep di Rimini. Nell’occasione una Masterclass sulla pizza

Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

E quest’anno, tra i protagonisti del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali, cui si è aggiunto nel tempo anche il mondo Caffè (era il 2011), ha trovato il suo spazio anche il pizzaiolo Franciacortino Giuseppe Villani.Dopo la partecipazione a Casa Sanremo ed il secondo posto al campionato Europeo, nella tappa di Massa Carrara, Giuseppe Villani raggiunge un altro importante traguardo di una carriera solo agli inizi.

«Da pizzaiolo emergente – come si definisce lo stesso Villani durante la masterclass al Sigep 2022 – non posso lamentarmi di questo mio percorso di crescita personale e professionale. Un altro passo avanti è stato fatto, e non posso che essere sempre più soddisfatto del mio percorso».

Giuseppe, che da pizzaiolo previdente si è presentato alla manifestazione con due panetti diversi (il primo, quello che gli ha permesso di conquistare il podio nella tappa di Massa del Campionato Europeo, da cuocere a 280 gradi, ed il secondo da utilizzare invece in un forno, come quello del Sigep, già settato per una cottura a 400 gradi. Per l’occasione ha presentato la sua pizza terra-mare, con base focaccia.

«In cantiere – conclude Giuseppe prima di iniziare la sua Masterclass – ci sono tante altre novità, che non vedo l’ora di poter rivelare».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.