Ospitaletto – La Sabaf approva la relazione finanziaria annuale. Raggiunti in anticipo gli obiettivi di crescita

Ospitaletto – La Sabaf approva la relazione finanziaria annuale. Raggiunti in anticipo gli obiettivi di crescita

Il Consiglio di Amministrazione di Sabaf S.p.A., riunitosi martedi 22 marzo a Ospitaletto, ha approvato la relazione finanziaria annuale 2021 che conferma i risultati consolidati già approvati preliminarmente e comunicati lo scorso 10 febbraio.“Il Gruppo – si legge in un comunicato – sta perseguendo con successo e in anticipo rispetto agli obiettivi la strategia di crescita organica delineata nel Piano Industriale 2021-2023, che punta sul rafforzamento delle relazioni tecniche e commerciali con alcuni dei maggiori player globali, la crescente internazionalizzazione e lo sfruttamento delle sinergie con le società di più recente acquisizione. Nel 2021 la domanda è stata solida in tutti i mercati, con picchi particolarmente elevati nel corso del primo semestre”.Alla luce dei risultati, il cda ha deciso di proporre agli azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario lordo di 0,60 euro per azione, in crescita dagli 0,55 euro di un anno fa. Lo stacco della cedola è previsto per il 30 maggio e la data di pagamento è fissata per il 1 giugno.Per il 2022, il gruppo prevede ricavi in un range compreso tra i 275 e i 280 milioni di euro, in crescita del 5-6% rispetto al 2021, e una redditività in linea con i valori medi storici.

“I dati consuntivi potrebbero discostarsi dalle previsioni a seguito degli impatti del recente conflitto tra Russia e Ucraina, la cui evoluzione è difficilmente prevedibile – prosegue il comunicato – In merito, si segnala che il Gruppo Sabaf ha un’esposizione diretta non significativa verso tali mercati”.

Sabaf ritiene inoltre di “poter mitigare gli effetti delle forti tensioni sui prezzi dell’energia elettrica, del gas, delle materie prime e delle criticità nella logistica globale grazie al footprint produttivo internazionale e alle azioni adottate. In particolare, sono stati aggiornati i listini di vendita e sono stati parzialmente fissati i prezzi di acquisto per le forniture future”.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.