Rovato – Chiusa la piazzetta riservata alle persone con disabilità “Un segnale contro la maleducazione dei cittadini”

Rovato – Chiusa la piazzetta riservata alle persone con disabilità “Un segnale contro la maleducazione dei cittadini”

E’ stato un segnale forte contro la maleducazione di alcuni cittadini. E così, per colpa di pochi, a subire il disagio di questa presa di posizione sono ancora una volta i più deboli.

Al centro dell’attenzione di questa presa di posizione del sindaco Tiziano Belotti, la piazzetta di fronte all’ex Pretura. Un’area che, almeno nelle intenzioni, doveva essere un parcheggio riservato ai disabili, ma che sempre più spesso diventava il ristoro di auto prive dell’apposito contrassegno.

«Questo – ha commentato il sindaco Tiziano Belotti – è il risvolto della grande maleducazione dimostrata dai cittadini. La situazione non era più sostenibile, per le persone con disabilità era impossibile trovare un posto libero, era imbarazzante».

E così, la piazzetta dell’ex Pretura che dista pochi passi della parrocchiale di Santa Maria Assunta, è stata chiusa al traffico. Quello spazio recentemente ristrutturato, viene completamente sottratto alla comunità. Ma per non perdere quanto di bello e buono portato dalla riqualificazione di quest’area, l’amministrazione sta valutando alcune ipotesi per valorizzare l’area come luogo di aggregazione e ritrovo. E per le vere vittime di questa dura decisione, che hanno perso un parcheggio che forse non hanno mai avuto, l’amministrazione ha ricavato due posti auto dall’altra parte della strada. Il tutto, incivili permettendo!

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.