Coccaglio – Karkher sbarca in Franciacorta. Il colosso tedesco continua la sua politica di investimento in Italia

Coccaglio – Karkher sbarca in Franciacorta. Il colosso tedesco continua la sua politica di investimento in Italia

Kärcher, la multinazionale tedesca a conduzione familiare, è sbarcata anche in Franciacorta per portare avanti la sua politica di investimento in Italia. Per il colosso tedesco, che nel 2021 ha fatturato oltre 3 miliardi di euro, con una crescita del 13,6% rispetto il 2020, l’apertura a Coccaglio è una scelta strategica.

«Questa nuova apertura, nella terza provincia italiana per il mercato industria e la prima per agricoltura, – ha commentato Gabriele Esposito Managing Director di Kärcher Italia – ci consente di essere vicini alle imprese del territorio per offrire un’eccellente esperienza di servizio. Il know how avanzato e la forte specializzazione nel settore ci permettono di comprendere a fondo le esigenze del cliente e di proporre soluzioni per l’igiene e la pulizia personalizzate».

In occasione dell’inaugurazione del Kärcher Center di Coccaglio, a testimonianza dell’attenzione al territorio, Kärcher ha donato alle scuole del Comune tre purificatori d’aria che distruggono impurità, batteri, allergeni e virus presenti nell’aria grazie ad un innovativo filtro al plasma che migliora le condizioni di salute negli ambienti scolastici.

Grazie alla strategia di sostenibilità saldamente ancorata nella cultura aziendale, e grazie al lavoro del reparto di ricerca e sviluppo, lo scorso anno Kärcher ha raggiunto l’obiettivo della produzione a zero emissioni di CO2 in tutti i suoi stabilimenti nel mondo.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.