Cazzago – Il Kendo porta due atleti agli Europei. Baeli e Orizio convocati dopo i Campionati italiani

Cazzago – Il Kendo porta due atleti agli Europei. Baeli e Orizio convocati dopo i Campionati italiani

Nuove soddisfazioni per gli atleti della Sakuragari Kendo Franciacorta . Dopo i sorrisi d’oro e d’argento arrivati dai campionati italiani svolti a Modena a metà marzo i compagni di squadra, e di vita, Dario Baeli e Alessandra Orizio sono stati convocati nella delegazione della Nazionale per gli Europei di Francoforte, a fine maggio in Germania.

A convincere il selezionatore della nazionale, gli ottimi risultati dei due atleti che si presentavano a Modena come campioni in carica. Eliminati ai quarti nella prova a squadre, i Dario e Alessandra sono saliti sul podio nelle prove individuali. Dario Baeli ha conquistato, confermando la sua leadership a livello nazionale, il gradino più alto del podio, mentre Alessandra ha dovuto cedere lo scettro ed accontentarsi della medaglia d’argento.

Gli atleti franciacortini, che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Kendo del 27-29 Maggio 2022 a Francoforte, guardano al futuro con ottimismo confidando che i loro risultati avvicinino nuovi appassionati a questa disciplina.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.