Franciacorta – Al Trentennale del 118 presenti anche i primi cittadini del territorio

Franciacorta – Al Trentennale del 118 presenti anche i primi cittadini del territorio

Il 27 marzo del 1992 è una data da ricordare. E a trent’anni di distanza da quella data, giorno in cui venne istituito il servizio di emergenza territoriale 118, anche Brescia ha voluto rendere omaggio alle donne e agli uomini che ogni giorno affiancano i cittadini.

E così domenica 27 marzo il centro città ha accolto mezzi e personale del 118 che hanno sfilato per le vie di Brescia, ritrovandosi in piazza san Paolo VI accanto anche a molti sindaci, non prima però di aver partecipato alla messa tenuta in Duomo dal vicario generale monsignor Gaetano Fontana.

La Franciacorta era rappresentata, oltre che dai volontari che con la loro passione tengono in vita questo servizio, anche da alcuni rappresentanti delle istituzioni che hanno ringraziato tutti i partecipanti e tutti i volontari per il fondamentale servizio alla comunità.

«Oltre a rappresentare i miei cittadini – si legge in un post di Anna Becchetti, sindaco di Corte Franca – ringrazio i tanti operatori che si dedicano al prossimo con dedizione e spirito di servizio. E’ stato bellissimo incontrare persone che non vedevo da tempo, che stimo molto e che mi hanno sempre aiutata nel mio percorso di volontario».

Grazie infinite, si legge sulla pagina facebook del Comune di Adro, a tutte le persone e associazioni che si dedicano a questo servizio. Loro c’erano, ci sono, ci saranno.

«Un ringraziamento particolare – ha commentato il sindaco Paolo Rosa, a fianco del quale c’era anche il Vice Sindaco ed Europarlamentare Oscar Lancini – al Gruppo Volontari Ambulanza di Adro presenti questa mattina, che come Sindaco ho avuto l’onore di accompagnare alla cerimonia».

“Oggi celebriamo i 30 anni di questo servizio, si legge sulla pagina del Comune di Cologne, diventato un punto di riferimento insostituibile per la sanità, dimostrandosi ancora più fondamentale grazie all’aiuto nella gestione della recente pandemia”.

Per celebrare i 30 anni del servizio, la Torre del Popolo di Palazzolo si illuminerà.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.