Ome – Al Rocol si aggiudica il Premio Nazionale di Confagricoltura nella sezione “Turismo e Territorio”

Ome – Al Rocol si aggiudica il Premio Nazionale di Confagricoltura nella sezione “Turismo e Territorio”

Quando si parla di innovazione, tecnologia e sostenibilità, le aziende bresciane sono ancora al top. A dimostrarlo il premio nazionale di Confagricoltura che, tra le 8 aziende premiate, ne ha viste due della nostra provincia.

Oltre alla gambarese La Canova, durante la cerimonia che si è svolta nella cornice di Palazzo della Valle a Roma alla presenza del presidente nazionale dell’associazione Massimiliano Giansanti, e del ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, è stata premiata anche l’azienda franciacortina Al Rocol.

Tra i 22 progetti per un’agricoltura 4.0, l’azienda di Ome si è fatta notare per il sistema per la promozione integrata di turismo e cultura del territorio. «Il nostro sistema – ha dichiarato Gianluigi Vicercati, titolare dell’azienda – è stato sviluppato per mettere in rete tutti gli attori della filiera, creando un meccanismo premiale e realizzare un sistema integrato per la commercializzazione di prodotti e servizi nel settore turistico-culturale ed agroalimentare».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.