Castegnato – Lo zafferano e il DNA della carità parte da qui. La Mostra promossa dalla Commissione Parrocchiale Caritas di Travagliato

Castegnato – Lo zafferano e il DNA della carità parte da qui. La Mostra promossa dalla Commissione Parrocchiale Caritas di Travagliato

E’ stata installata nella giornata di venerdì 1 aprile, e sarà visibile per un mese, la mostra realizzata dalla Commissione Parrocchiale Caritas della comunitàdi Travagliato, in occasione del decimo anniversario.«E’ un onore per noi – commenta il sindaco Gianluca Cominassi – fare da apripista per questa iniziativa, soprattutto considerando il periodo che stiamo vivendo».

L’incipienza della carità – sempre sul punto di partenza, in stato di avanzamento e con buoni margini di miglioramento – nella mostra è resa prendendo come immagine guida un bellissimo fiore, lo zafferano. Nella vita espressa dal creato, e in particolare nel fiore dello zafferano, è possibile ritrovare i passaggi principali e necessari per una crescita armoniosa della carità nella comunità.

Le immagini fotografiche dello zafferano sono accompagnate da brevi testi relativi alla specificazione dell’identità e del mandato di Caritas e dalla declinazione della bellezza della carità.

La mostra si compone di 13 pannelli autoportanti, stampati fronte e retro (dimensioni 80 x 180): a sottolineatura del DNA di Caritas, immagini e parole (lato A) trovano fondamento nell’Inno alla carità (lato B) scritto seguendo appunto lo sviluppo della struttura a doppia elica del DNA.

La mostra è visitabile presso il Centro Civico Comunale negli orari di apertura della biblioteca o in occasione degli incontri serali.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.