Monticelli – Stefano Melani nuovo Campione regionale FCI Lombardia

Monticelli – Stefano Melani nuovo Campione regionale FCI Lombardia

A poco meno di un anno di distanza, lo scorso anni la prova si era disputata il 24 aprile, Stefano Melani, portacolori della Monticelli Bike, si è preso la sua rivincita. L’atleta franciacortino, nella giornata di sabato 9, ha conquistato il titolo regionale MTB della Fci Lombardia, specialità Eliminator, nella categoria riservata agli Allievi I anno (15 anni). Per Stefano, che lo scorso anno sullo stesso percorso di Brescia, aveva conquistato l’argento tra gli Esordienti del II anno (14 anni), una rivincita ma anche il proseguo di un percorso di crescita.

Oltre alla grande prova di Stefano, buoni risultati anche per gli altri alfieri del sodalizio di Monticelli, che vedeva molti dei suoi atleti alla prima esperienza agonistica in questo tipo di specialità.

«Usciamo a testa alta dal campionato regionale – ha dichiarato Oscar Inselvini, Presidente del Sodalizio – dimostrazione che la società ed i nostri tecnici, stanno facendo un grande lavoro. Tutti i nostri atleti ci hanno messo tanto impegno, e grande voglia di mettersi in gioco, facendo una bellissima esperienza che gli servirà anche in futuro, e riuscendo anche a divertirsi».

Risultati alla mano, Andrea Donati e Fabio Fiorenzo Grassi (Allievi II, 16 anni) si sono fermati ai sedicesimi di finale. Pietro Salvatore Randazzo (Esordienti I anno, 13 anni) ha disputato la finale B concludendo al terzo posto. Finale di consolazione, negli Esordienti II anno (14 anni) anche per Simone Donati che conclude al quarto posto (8° assoluto).

In campo femminile tanto impegno per Agnese Cremaschini e Lucrezia Inselvini.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.