Paolo Musatti, la mia Monticelli, storica ed accogliente

Paolo Musatti, la mia Monticelli, storica ed accogliente

Manca un giorno alla sesta tappa di “Franciacorta in Bianco”, per l’occasione nella cornice di Monticelli Brusati con il tradizionale “Convivium – Visioni di Franciacorta”, in programma sabato 23 Aprile al mattino dalle 10 presso l’Agriturismo Dosso Badino e poi domenica con bellissime visite guidate al Santuario della Madonna della Rosa.

Noi come di consueto facciamo ne approfittiamo per fare qualche domanda al primo cittadino che ci ospita. Questo è il caso di Paolo Musatti.

Buongiorno sindaco, Monticelli ospita la sesta tappa di franciacorta in bianco, quali sono i tesori più importanti che potete offrire a chi viene a visitare questo bellissimo borgo franciacortino?

Fra i tesori principali c’è il territorio, con la sua bellezza incontaminata, così come i nostri 14 nuclei storici che corrispondono alle 14 originarie frazioni. (Villa, Bozze, Calchera, Costa, San Zenone, Fontana, Parmezzana, Calzana, Dosso, Colombaia, Baiana, Foina, Gaina e Torre, ndr)
Il nostro Santuario dedicato alla Madonna della Rosa e il sentiero delle cascate, tra i più praticati ed apprezzati.

Ci sono le nostre bollicine e sicuramente il cuore della nostra gente.

Il Santuario della Madonna della Rosa – fotografia tratta dal sito della Pro Loco locale

Se volete il bellissimo video che abbiamo realizzato con Roberto Ciri, Guida Ambientale Escursionistica lo trovate a questo link!

https://business.facebook.com/113929260523366/videos/551467309154487/?cft[0]=AZUU9fB_3pbLK85duCCBOU6Ps6BFBVoz5QAy3LQ1xIt8aM6mP70uCJaGYVmocB1XuRXDLmK558fRT4rGKZaEncmgjvdbIVW9A9PRWuq5f7LQotAwxQ9IMLC4kKx17F2sMOMV15tRqf4MevWJpuXW-Bea&tn=-UK-R

Sabato alle 10 è il programma una tavola di confronto dal titolo: “La Franciacorta è donna?”; a questa domanda lei cosa risponderebbe?

La Franciacorta è certamente donna; sia nell’imprenditoria che in molti suoi aspetti è connotata dalla forza e dal tratto delle donne che ne costituiscono un valore distintivo.

Foto di gruppo dall’Agriturismo Dosso Badino in occasione del progetto Legami, presente anche Simone Tironi, assessore regionale

Quali sono le principali iniziative che prevedete di mettere in campo nel prossimo futuro?

Riprenderemo la Magnalonga di Franciacorta nella seconda domenica di settembre e la Fiera del cioccolato e dei prodotti locali in occasione della festa patronale il 22 novembre

Come descriverebbe gli abitanti di Monticelli con 3 aggettivi?

Operosi, solidali, accoglienti

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.