Rovato – Proposta di matrimonio all’adunata degli Alpini, il “si” in riva al mare di Rimini

Rovato – Proposta di matrimonio all’adunata degli Alpini, il “si” in riva al mare di Rimini

Emozioni a Rimini dove è in corso la 150esima adunata nazionale. Emozioni che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare, ma soprattutto emozioni che quasi nessuno si aspettava di vivere.

Soprattutto quelle che ha provato Gloria Malvicini quando, con la scusa di fare alcuni scatti in riva al mare, ha ricevuto la proposta di matrimonio da Andrea Metelli, il giovane alpino rovatese che ha fatto breccia nel suo cuore 9 anni fa.

«Per me – ha dichiarato Andrea – esser un giovane alpino è veramente importante. Il cappello, per noi, è sacro e fare una proposta sotto di esso vuol solo dire che è per sempre… per questo le ho chiesto “se voleva accompagnarmi per tutta la vita”. L’occasione è stata la scusa, nonostante il vento e la pioggia, di fare dei semplici scatti in riva al mare con un fotografo. Niente ferma noi alpini. La sorpresa è stata un successo: il diamante è nero, in segno dell’infinito e dell’amore eterno e profondo».

I due, che da febbraio 2020 vivono a Rovato, e stanno insieme dal 2013, in questi 9 anni d’amore hanno capito di essere anime gemelle. Dalla prossima settimana, la vita per il personal trainer e l’assistente amministrativa all’Asst Franciacorta di Chiari, li vedrà impegnati ad organizzare la loro personale adunata.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.