Paratico – Michelle Hunzicker è cintura blu di Kyokushinkai. Un successo arrivato grazie alla Iron Personal Dojo

Michelle Hunziker è cintura blu di Kyokushinkai! La star di Mediaset ha superato un durissimo esame lo scorso 23 maggio e ha documentato tutto attraverso i suoi canali social. Nel video Hunziker parla della sua passione per questa disciplina, di come è nata durante il lockdown su suggerimento del suo ex marito Eros Ramazzotti e di come è sbocciata grazie ai suoi maestri. Ha affrontato tutto il percorso con dedizione, ma soprattutto con tanta passione e ora, dice, questo è “un cammino appena iniziato, che mi sarà molte soddisfazioni e legnate”.
Sia nel video pubblicato sui social, sia nel commento alle foto con cui ha annunciato di aver raggiunto questo traguardo, Michelle Hunziker ha ringraziato l’ex marito, Eros Ramazzotti, per averle fatto conoscere Senpai Simona e Senpai Luigi della Iron Personal Dojo che l’hanno fatto letteralmente innamorare di questa disciplina. Iron Personal Dojo è una palestra privata in Franciacorta che ha affiancato Michelle in questo percorso. La Hunziker avrebbe dovuto sostenere l’esame a fine marzo, ma poi è slittato a maggio ed è arrivata prontissima nonostante all’inizio di questo mese abbia anche avuto il Covid.
La Hunziker, che pratica tanti sport diversi, era al suo primo esame per la cintura di Kyokushinkai e ha ottenuto subito quella blu. Lei stessa ha spiegato: “Rimettersi in gioco, senza indugiare… andando incontro a fatica, studio, dolore e dedizione… per poi vivere emozioni di questa portata… ne vale davvero la pena. Ho ottenuto due cinture e mezzo in più rispetto a quella per la quale ero andata a fare l’esame e mi sono seriamente emozionata quando il mitico M° Shihan Tsutomu Wakiuchi mi ha stretto la mia fatica di 6 ore consecutive di stage ed esame intorno alla vita”. L’esame, infatti, è stato lunghissimo e si è svolto a Bologna.
