Streparava, utile record e adesso il rilancio con ampliamento e nuove assunzioni

Streparava, utile record e adesso il rilancio con ampliamento e nuove assunzioni

Il 2021 è da record e regala altre soddisfazioni al gruppo riconducibile alla Streparava Holding spa di Adro, internazionalizzato e leader nel comparto dell’automotive con la produzione di componenti powertrain e sospensioni indipendenti per veicoli commerciali, bus e suv.

È presieduto dal Cavaliere del Lavoro, Pier Luigi Streparava, guidato dall’amministratore delegato Paolo Streparava, può contare su oltre mille dipendenti (450 nella sede centrale), considerata anche la Streparava Componentes Automotivos Ltda in Brasile non inclusa nel perimetro di consolidamento ma di rilevanza strategica. Una forza destinata a crescere ulteriormente, considerato l’investimento – del valore di circa 25 milioni di euro – in fase di completamento nel quartier generale franciacortino, che porterà alla realizzazione di 7.500 nuovi metri quadrati coperti: la prima parte sarà operativa a settembre, l’intero insediamento entro la primavera prossima.

«Nei prossimi due anni sono previste almeno 50 assunzioni», anticipa l’amministratore delegato. Grande attenzione è rivolta anche alla ricerca e all’innovazione come testimoniano i progetti in essere: tra questi due con partner importanti (e al momento top-secret), un terzo concretizzato con Iveco Group e e-shock (Pmi di Milano tra le più innovative nell’applicazione dell’intelligenza artificiale alla dinamica dei veicoli, sostenuta da Streparava): ha segnato l’ingresso del gruppo nel mondo della sensoristica e dei controlli applicati alla dinamica del veicolo. Una sinergia che, il 15 luglio, ha permesso a Streparava spa di ottenere, durante l’evento Beyond Iveco Group Days, il primo premio nella categoria «#Innovative Together».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.