Angoli di Franciacorta: Sassabanek ad Iseo

Angoli di Franciacorta: Sassabanek ad Iseo

Il centro turistico Sassabanek sorge sulle rive del Lago d’Iseo, a poche centinaia di metri dal centro storico di Iseo.

Il centro turistico Sassabanek è dotato di servizi e attrezzature per il tempo libero e la vacanza all’aria aperta e si divide in tre grandi aree: Sporting-Lido, Caravan Camping, Cascina Sassabanek.

Lo Sporting-Lido, separato da un canale navigabile, comprende una passeggiata pensile sotto la quale sono ricavati spogliatoi e una vasta serie di servizi per un’area balneare attrezzata con piscine climatizzate, zona pic-nic, parco giochi, porticciolo, bar-ristorante, tennis, terrazza panoramica, boutique, campo da calcetto, da volley, da basket, pedalò, possibilità corsi di nuoto, scuola e noleggio surf e canoa.

Il Caravan Camping è dotato di proprie attrezzature: 270 piazzuole, 14 case mobili, servizi, porto, giochi, piscine, pizzeria, market, bar, gelateria.

La Cascina Sassabanek delimita una piazzetta sulla quale si aprono gli uffici amministrativi e comprende la sala convegni e il ristorante, l’Osteria dei Nidrì.

Alle spalle di Sassabanek sorge il Riserva naturale delle Torbiere del Sebino che collega il lago con la Franciacorta, la celebre regione collinare ornata di vigneti e di cantine, di castelli e di antichi nuclei rurali.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.