ERBUSCO – NATI PER TRASMETTERE LA CULTURA DELLO SPORT.

ERBUSCO – NATI PER TRASMETTERE LA CULTURA DELLO SPORT.

LA POLISPORTIVA SI PRESENTA METTENDO NERO SU BIANCO L’OBIETTIVO

Sono oltre 250 (per la precisione 256) iscritti suddivisi in quattro sezioni (Calcio, Pallavolo, Pratica Psicomotoria Aucouturier e Pattinaggio artistico a rotelle), 35 collaboratori e 26 volontari. Sono questi i numeri della società Polisportiva Erbusco, nata nell’estate 2021. Una realtà in crescita che ha debuttato

ufficialmente domenica 23 ottobre al centro sportivo di via Maria Grazia Deledda (uno degli impianti affidati dal Comune al sodalizio) presentando tutti gli atleti, lo staff tecnico e il consiglio direttivo.

La serata ha preso il via alle 18. A fare gli onori di casa il direttore generale Stefano Talassi, che ha dato il benvenuto alle autorità comunali, in particolare al vicesindaco Maurizio Cavalleri e all’assessore allo Sport Paolo Bertazzoni, al luogotenente Pasquale Pastore, comandante della caserma dei carabinieri di Erbusco, ai consiglieri del Direttivo, al presidente della Polisportiva Enrico Prata.

“Sono particolarmente emozionato, siete tantissimi, è un onore essere qui oggi – ha esordito il presidente Enrico Prata di fronte alle tribune gremite – Vogliamo trasmettere la cultura dello sport su questo territorio. Come possiamo farlo? Chiaramente con tutto lo staff che insegna ai ragazzi a praticare uno sport e come

conoscere i vari sport. Non dobbiamo dimenticare i valori fondanti dello sport: la vittoria e la sconfitta, ma soprattutto il rispetto e l’inclusione. La Polisportiva ci metterà tutte le energie possibile, ma il secondo braccio per modellare questa opera siete voi genitori e famiglie”.

Il direttore generale Talassi ha presentato i membri del Cda presenti e ha rimarcato il forte impegno del Comune nella costituzione della Polisportiva, evidenziato anche dal vicesindaco Mauro Cavalleri: “Porto i saluti del sindaco che non può essere presente per la concomitanza con altri impegni istituzionali. La

Polisportiva è stato un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione con l’obiettivo di promuovere lo Sport come strumento di integrazione e di aggregazione, ma anche di benessere psicofisico, con particolare attenzione allo sport giovanile. La Polisportiva ha anche la finalità di promuovere e valorizzare le attività sportive presenti sul territorio, integrando l’offerta esistente con nuove proposte.

A seguire, i referenti delle quattro sezioni hanno presentato i propri atleti: i primi a entrare in campo sono stati i piccoli della Ppa, Pratica psicomotoria Aucouturier, guidati dalle educatrici Luisa Belometti e Silvia Zamparini, che rappresentano la componente educativa e sociale, accompagnando i bimbi nel loro percorso di crescita e valorizzando il gioco e il loro agire spontaneo; successivamente è toccato alla sezione Pattinaggio artistico a rotelle, presentata dall’istruttrice Cristina Zatti, che è composta dai gruppi Avviamento, Agonistico e Adulti; poi è stato il turno della sezione Pallavolo, capitanata da Claudio Marzoli e suddivisa in tre gruppi (Seconda divisione, Under 14 e Volley S3); infine, il gruppo più numeroso del calcio, trainato dal presidente Cristian Lini, che attualmente vanta le seguenti categorie: Scuola calcio, Primi calci 2015, Primi calci 2014, Pulcini 2012/13, Esordienti 2011, Giovanissimi, Allievi 2007, Allievi 2006, Juniores e Prima squadra.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.