DIECI ANNI DI CINEMA A PALAZZOLO:

DIECI ANNI DI CINEMA A PALAZZOLO:

PALASHORT SPEGNE DIECI CANDELINE,

APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER CORTOMETRAGGI 2023

Si apre Palashort: l’unico concorso internazionale per cortometraggi interamente dedicato alla Città di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

Un progetto dell’associazione Kuma ODV, che da ormai tanti anni è diventata il punto di riferimento per la diffusione della cultura cinematografica attiva sul territorio, con il concorso, i workshop dedicati ai mestieri del cinema, le collaborazioni con altre splendide realtà locali del settore e molto altro.

Anche per il 2023, a Palashort verrà stilata un’unica classifica, con mille euro di premi in palio (in buoni tecnologici) e la voglia di raccontare la città, di vederla e scoprirla nelle mille sfaccettature che ogni anno i film in concorso sanno proporre.

Novità, però, di questa edizione sarà la durata ammissibile dei cortometraggi: se finora il limite era di 15 minuti, quest’anno si potranno presentare film della durata massima di 25 minuti. Dieci minuti in più, come la decima edizione che il concorso celebra nel 2023!

Come sempre, l’unico requisito perché il film venga ammesso in concorso è che sia girato a Palazzolo sull’Oglio, o che parli di qualcosa inerente a Palazzolo: insomma, la città come Terra di Visioni, ovvero set cinematografico per film diversissimi; oppure come Terra di Storie tutta da scoprire, raccontando le tante avventure di personalità speciali, luoghi, realtà, gruppi interessanti e molto altro.

La scadenza per partecipare è come sempre la mezzanotte di giovedì 30 novembre 2023: il cortometraggio (minimo 30 secondi, massimo 25 minuti di durata) può essere inviato direttamente via mail a kuma.palazzolo@gmail.com. I film potranno essere di ogni genere: fiction, documentario, videoclip musicale, corto di animazione, videoarte.

L’obiettivo è di sia far scoprire e valorizzare la città di Palazzolo sull’Oglio, sia di dare ai videomaker la possibilità di mettere alla prova la propria creatività, creando un contenuto unico, ambientato in questa cornice così bella e ricca di spunti.

«In questi anni abbiamo avuto il piacere di vedere film di ogni tipo: storie bellissime, originali, uniche che tutte insieme hanno di fatto creato il più grande archivio video pubblico e gratuito dedicato alla Città di Palazzolo – commentano le socie dell’associazione Kuma – Questa decima edizione è un traguardo speciale, a cui siamo arrivate con tanta dedizione e tanto affetto per la nostra Città. Grazie dal profondo del cuore a tutte e tutti i videomaker che hanno partecipato in queste edizioni e hanno reso possibile tutto questo, e grazie a tutti coloro che nel corso degli anni ci hanno sostenuto e incoraggiato: amici e amiche, pubblico, associazioni con cui abbiamo collaborato, nonché l’Amministrazione comunale. Non vediamo l’ora di vedere i film di questa decima edizione, per la quale stiamo preparando tutta una serie di eventi accessori per celebrarla degnamente».

KUMA – ODV

Volontari della Cultura Palazzolo

PALASHORT | Concorso Internazionale di Cortometraggi

Il Bando di Concorso 2023 è aperto!

Scadenza: giovedì 30 novembre 2023

MODULISTICA

Per scaricare il Bando di Concorso 2023 clicca QUI

Per scaricare il Modulo di Iscrizione 2023 clicca QUI

WEBSITE

www.palashort.it

CANALE YOUTUBE

https://bit.ly/KUMAYOUTUBE

Guarda gratuitamente tutti i cortometraggi del concorso Palashort: il più grande archivio video della Città di Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.