Le chitarre di Antonio Lancini protagoniste dell’ultimo singolo di MiNena

Le chitarre di Antonio Lancini protagoniste dell’ultimo singolo di MiNena

Ritorna con un nuovo singolo e video Alessandra Regosini in arte MiNena: “Vieni qui se vuoi” disponibile su tutti i portali digitali e piattaforme streaming dal 5 giugno 2024 (White Pop Records). Il brano vede la firma di Alberto Zeppieri (autore per Lelio Luttazzi, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo e tantissimi altri) e da Antonio Giovanni Lancini, che ne è anche arrangiatore e produttore insieme a Paolo Salvarani. Il singolo, così come il precedente brano già rilasciato “#IoeTe”, entreranno nel suo ’Ep’ d’esordio previsto dopo l’estate.
E’ giovanissima MiNena ed ha nella sensualità, nella simpatia e in una voce che è pura energia, le sue principali caratteristiche. In questa nuova canzone è una ragazza extraterrestre che cade sulla terra proveniente dalla Luna, è un essere unico che parla in modo strano, si fa capire comunque molto bene, è semplicemente in cerca di qualcuno che la voglia amare. In contemporanea al singolo viene pubblicato anche il video, divertente e giocoso, con la regia di Enrico Fappani e il make up di Anna Penazzo.
La canzone è stata registrata da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixata e masterizzata da Marco D’Agostino al “96 kHZ” di Milano e suonata da Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Aldo Zardoni (chitarre elettriche), Antonio G.Lancini (chitarre acustiche), Michele Bonivento (tastiere), Stefania Martin e Luca Brighi (cori).
Alessandra Regosini, in arte “MiNena”, nasce a Gardone Val Trompia (BS) il 14-04-1998. Fin dalla giovane età partecipa a concorsi canori, piazzandosi sempre sul posto più alto del podio. “Fiori di primavera” “Sanremo Costoro”, “Concesio got talent”, “Canta tu che suono anch’io”, “Premio Caruso”, “Festival di Ghedi” e “Festival di Botticino”. Nel 2012 partecipa a un seminario con Cherily Porter e nello stesso anno al “Gran Gala’ dello sport”. Nel 2014 prende parte ad uno stage di teatro con Cinzia Severino e di ballo con Sumeet Nagdev. Nel 2015 partecipa ad X Factor raggiungendo la fase dei Bootcamp, nell’aprile del 2016 partecipa al “London Music weekend” con importanti musicisti internazionali. Nel 2017 vince a Torino il “Talent Bravissima”.

E’ voce solista e corista nel coro gospel “Missing Gospel” diretto da Claudia LaDelfa con cui studia anche tecnica vocale. Partecipa allo stage con Paola Folli da gennaio a maggio 2019 e nel dicembre dello stesso anno vince il “Winter music festival” a Ponte di Legno. Nel 2019 inizia a collaborare con Antonio Giovanni Lancini (produttore e arrangiatore) e Paolo Salvarani (produttore) al suo nuovo progetto musicale con il nome di “MiNena”. Entra a far parte dei 50 giovani selezionati ad Area Sanremo 2022 per il Festival 2023.
Ad aprile 2023 pubblica il suo primo singolo “#IoeTe”.

Vivi Franciacorta