Davinder Singh, la solidarietà corre sul web
Dopo l’incidente in cui ha perso la vita Davinder Singh, sono state aperte due raccolte fondi per sostenere la famiglia. Protagoniste di questo doppio gesto di solidarietà, una collega della figlia e un’insegnante.
«E’ una mia idea – ha spiegato Debora Danesi, collega e amic della figlia -. Mi sono confrontata con i colleghi ai quali ho spiegato che dovevamo fare qualcosa per Manpreet (la secondogenita di Singh) e per i suoi fratelli, sostentendo le spese per il rimpatrio delle ceneri in India, dove è stata sepolta anche la madre».
«La scuola – ha dichiarato l’insegnante Vanessa Gritti, promotrice della seconda iniziativa – ha il compito e il dovere di stare vicino ai suoi studenti, anche in momenti come questo. Tra gli insegnamenti della scuola c’è anche quello di rendere i cittadini solidali. Dopotutto i ragazzi camminano insieme per un periodo della loro vita».
E la #Franciacorta, una volta letto l’appello a sostegno della famiglia Singh, dove con la scomparsa del padre i tre fratelli sono rimasti solo (la madre è scomparsa 14 anni fa), ha subito risposto presente.
La raccolta fondi è attiva all’indirizzo 👇
Share this content: