Per la tutela del territorio, in campo anche la vigilanza privata
Sarà un servizio rivolto principalmente alla tutela su immobili e proprietà del Comune, quello svolto dalla Vigilanza privata e messo in campo dall’Amministrazione Simonini per aumentare la percezione di sicurezza della cittadinanza.
«Abbiamo ritenuto necessario istituire il servizio – ha commentato il primo cittadino – per preservare i beni comunali e garantire l’incolumità dei cittadini».
Il protocollo operativo, attivato in via sperimentale per il 2025, e firmato con l’azienda Vigilanza Group di Brescia, prevede la presenza sul territorio, tra le 22 e le 6.
Con pattugliamenti in orari diversi, l’obiettivo del servizio è quello di monitorare le proprietà del Comune, dal Municipio alle Scuole, dagli ambulatori a parchi pubblici ed ai cimiteri, ma anche quello di segnalare eventuali anomalie all’interno del paese e delle frazioni (illuminazione, buche, etc).
«Con l’obiettivo di una continua condivisione di informazioni – ha concluso Enzo Simonini – le aree più critiche saranno oggetto di controlli mirati».
Share this content: