Caricamento in corso

Per la tutela del territorio, in campo anche la vigilanza privata

Per la tutela del territorio, in campo anche la vigilanza privata

Sarà un servizio rivolto principalmente alla tutela su immobili e proprietà del Comune, quello svolto dalla Vigilanza privata e messo in campo dall’Amministrazione Simonini per aumentare la percezione di sicurezza della cittadinanza.

«Abbiamo ritenuto necessario istituire il servizio – ha commentato il primo cittadino – per preservare i beni comunali e garantire l’incolumità dei cittadini».

Il protocollo operativo, attivato in via sperimentale per il 2025, e firmato con l’azienda Vigilanza Group di Brescia, prevede la presenza sul territorio, tra le 22 e le 6.

Con pattugliamenti in orari diversi, l’obiettivo del servizio è quello di monitorare le proprietà del Comune, dal Municipio alle Scuole, dagli ambulatori a parchi pubblici ed ai cimiteri, ma anche quello di segnalare eventuali anomalie all’interno del paese e delle frazioni (illuminazione, buche, etc).

«Con l’obiettivo di una continua condivisione di informazioni – ha concluso Enzo Simonini – le aree più critiche saranno oggetto di controlli mirati».

Share this content: