Tripletta Ecotek tra i muri del Vescovado: Peluso, Dognini e Balliana firmano una grande Top 10
[Mo.Ma] – Giornata da incorniciare per il team ECOTEK, protagonista assoluto nella gara ciclistica “Strade e muri del Vescovado – Trofeo LVF”, competizione riservata alla categoria juniores.
La squadra franciacortina ha piazzato tre atleti nella Top 10: Gabriele Peluso quarto, Matteo Dognini sesto ed Enrico Andrea Balliana settimo, confermando solidità, tattica e grande condizione di forma.
La corsa, partita da Adro (BS) e terminata a San Paolo d’Argon (BG), ha visto la vittoria solitaria di Thomas Bernardi, arrivato con 1’22’’ di vantaggio sul tandem composto da Fedrizzi e Mengarelli.
Alle loro spalle, Peluso ha chiuso brillantemente al quarto posto, precedendo Riccardo Galli con un distacco di 1’56’’.
A 2’20’’ è giunto il gruppo inseguitore, in cui Dognini e Balliana hanno firmato un’ulteriore doppietta in Top 10, rispettivamente al sesto e settimo posto.
Un risultato di squadra che conferma la crescita del team ECOTEK, presieduto da Luigi Braghini, protagonista di una stagione 2025 in costante ascesa rispetto all’anno precedente.
Ora lo sguardo è rivolto al gran finale di stagione:
.: 18 ottobre, Campionati Italiani a cronometro a squadre;
.: 19 ottobre, ultima gara dell’anno a Camignone, dove la compagine bresciana chiuderà ufficialmente un’annata di grandi soddisfazioni.
Share this content:


