Caricamento in corso

A Passirano nasce l’inno del cuore: “Forza Union Brescia Alè” firmato da Pietro Paolo Lissignoli

A Passirano nasce l'inno del cuore: "Forza Union Brescia Alè" firmato da Pietro Paolo Lissignoli

[Mo.Ma] – Un inno che nasce dal cuore della Franciacorta e parla direttamente a tutti i tifosi bresciani. Si intitola “Forza Union Brescia Alè” la nuovissima canzone dedicata alla squadra cittadina, un progetto musicale che unisce amicizia, passione e appartenenza.

Il brano prende vita dalla penna di Pierpaolo Lissignoli, autore originario di Passirano, in collaborazione con Sergio Gritti, cantautore e musicista bresciano che ne ha curato la parte musicale e la produzione. L’idea condivisa dai due amici è stata quella di creare qualcosa di semplice, fresco e immediato: un coro che potesse essere cantato da tutti – sugli spalti, nelle radio e sui social – per sostenere con energia e orgoglio l’Union Brescia.

«In questo momento storico serve il massimo sostegno di tutti noi bresciani per la nostra squadra del cuore» si legge nella presentazione ufficiale del brano su YouTube. Il video, pubblicato sul canale ufficiale, sta già raccogliendo numerosi apprezzamenti da parte dei tifosi.

La canzone sarà protagonista anche domenica sera: “Forza Union Brescia Alè” verrà trasmessa sulle frequenze di Radio Bruno Lombardia prima del calcio d’inizio della partita, come preludio musicale al sostegno della curva bresciana.

Durante l’intervallo, ai microfoni della radio, interverrà il cantautore Sergio Gritti, che racconterà la genesi del brano e la profonda passione che lega musica e calcio nella storia del Brescia e dei suoi tifosi.

Un piccolo grande inno nato a Passirano, che vuole diventare la voce di una provincia intera.

🎧 Guarda il video su YouTube:
👉 “FORZA UNION BRESCIA ALÈ”

Foto: estratto dal videoclip (canale youtube)

Share this content: