Passirano – Cambio al vertice della Polizia Locale. In pensione il Cokmandante al servizio di 3 Comuni

Passirano – Cambio al vertice della Polizia Locale. In pensione il Cokmandante al servizio di 3 Comuni

Dopo 35 anni di servizio a Passirano dal 1987, va in pensione il comandante Claudio Chiari. Una pensione raggiunta, tra le altre cose, con l’intuizione del servizio associato che ha visto nascere, nel 2017, la Polizia Locale a servizio dei comuni di Passirano, Castegnato e Paderno Franciacorta.

«Un servizio – ha sottolineato Francesco Pasini Inverardi, sindaco del comune capofila, che ha reso più efficace il lavoro della Locale nei nostri tre comuni, con un incremento elevato dei controlli su strada e, in questi due anni, anche effettuando un’importante verifica nel rispetto dei provvedimenti anti-covid».

Tra i risultati di questo lavoro di squadra tra i tre comuni, anche la vittoria di un bando regionale grazie al quale sono state acquistate e messe a disposizione del team di sette agenti guidata da Silvano Bellomi, le fototrappole e un’auto elettrica.«Il futuro – conclude il sindaco di Passirano – avrà come obiettivi principali l’attenzione a pedoni e ciclisti, la prevenzione di furti e le tematiche ambientali.

Saranno quindi tutelati gli utenti deboli della strada, aumenteranno le ore di pattugliamento al fine di prevenire i furti, e si intensificherà la ricerca di chi abbandona i rifiuti sul territorio».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.