Iseo – Il Comune è ufficialmente l’azionista di maggioranza di “Sviluppo turistico Lago d’Iseo Spa”

Iseo – Il Comune è ufficialmente l’azionista di maggioranza di “Sviluppo turistico Lago d’Iseo Spa”

Il Comune di Iseo è ufficialmente l’azionista di maggioranza di “Sviluppo turistico Lago d’Iseo Spa”, la società di gestione e promozione delle strutture ricettive e delle aree camping presenti intorno al lago tra cui il complesso Sassabanek. E’ stato infatti firmato oggi il contratto con cui il Comune acquista da A2A spa le quote societarie ancora in mano alla multiutility lombarda, per un valore di 230 mila euro.

L’operazione porta il Comune a detenere oltre il 50% del capitale sociale. Il closing dell’accordo segue l’annuncio dell’amministrazione comunale di Iseo che alla fine dello scorso anno deliberò di acquisire la quota in possesso di A2A, dopo la scelta della società energetica di uscire dal capitale di Sviluppo turistico esercitando il diritto di recesso. «E’ una svolta epocale per le sorti del turismo iseano – commenta il sindaco di Iseo, Marco Ghitti – da oggi si apre una nuova prospettiva di sviluppo per Sassabanek.

Possediamo la maggioranza delle quote, e insieme all’amministratore unico della società Sviluppo turistico lago di Iseo Spa, Gabriele Maria Brenca, prenderemo importanti decisioni per il rilancio della società, nata da un’intuizione dell’allora Sindaco Angelo Franceschetti». «L’operazione societaria garantirà una nuova vita alla più importante struttura turistica del lago di Iseo – aggiunge Ghitti che, citando “Le tre sorelle” di Anton Cechov, conclude dicendo – “Fecit quod potui, faciant, meliora potentes” ho fatto tutto quel che ho potuto, facciano cose migliori coloro che possono fare».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *