Rovato – I soci dell’A.S.D. Rugby Rovato rispondono al Sindaco

Rovato – I soci dell’A.S.D. Rugby Rovato rispondono al Sindaco

E’ bastato un weekend perché la lettera del Sindaco Tiziano Belotti ricevesse la risposta de “I soci dell’ASD Rugby Rovato 1976”. Tre pagine nelle quali, punto per punto, vengono ricostruiti i fatti. Le prime parole della risposta ricordano come, da 45 anni, i soci dell’ASD Rugby Rovato «mettono il loro tempo, la loro passione e i loro soldi per promuovere il rugby a Rovato e garantire ai tesserati ogni anno di poter giocare, competere e divertirsi».

Sottolineando l’operato trasparente, e guardando il numero degli atleti che saranno presenti alla ripresa delle attività, viene evidenziato che mancheranno all’appello non più dei 30 giocatori della Seniores B.

Tra gli altri punti toccati, l’esonero di Daniele Porrino; una scelta dettata dalle richieste che che andavano oltre lo sviluppo delle attività di base, ma che prevedevano nuovi investimenti finalizzati ad ambizioni professionistiche. Pertanto, per evitare gli errori di un passato lontano solo 15 anni, la scelta se continuare con il progetto proposto da Porrino o se continuare con la crescita e la qualità dell’offerta sportiva è stata obbligata.

E proprio dalla bocciatura del “Progetto Porrino” i Soci rilevano una serie di tensioni. E tra gli episodi conseguenti a quella scelta, l’amministrazione che smette di frequentare gli spazi del rugby, lo sponsor che salda le spettanze del 2020/21 ma che fa mancare le risorse per l’anno corrente senza alcuna spiegazione.

Viene anche sottolineato come la Giunta abbia declinato, per la prima volta in 45 anni, l’invito alla cena sociale, per poi presentarsi al completo a quella dell’Old Rugby.

Ma oltre a questi punti, la lettera che i Soci hanno inviato al sindaco, specifica molti altri punti. L’incontro scontro tra l’Amministrazione ed i Soci del Rugby Rovato, è appena iniziato. Quale sarà la prossima mossa? Chi arriverà per primo in meta?

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.