Cologne – Il Parco Verziere vivrà di nuova luce grazie al Bando regionale “Sport Outdoor 2021”

Cologne – Il Parco Verziere vivrà di nuova luce grazie al Bando regionale “Sport Outdoor 2021”

Tra i quasi 500 progetti ammessi al finanziamento regionale, ha trovato spazio anche quello presentato dal Comune di Cologne, ovvero la riqualificazione del parco Verziere relativo alla struttura di beach volley, che al momento è un vero e proprio campo di fortuna, ma che presto diventerà un’area polivalente ed attrezzata per gli sport da sabbia. E la conferma è arrivata lunedì 7 febbraio, direttamente dal Sottosegretario allo Sport Antonio Rossi.

«Fra nuove aree attrezzate per la pratica sportiva e quelle riqualificate, con i 17,4 milioni di euro erogati tramite il bando ‘Sport Outdoor 2021’ – comunica Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – finanzieremo 277 progetti per spazi all’aperto dove poter fare attività fisica. Si tratta del 100% di quelli ammessi al contributo regionale tra quelli presentati da Enti e comuni lombardi». «L’ennesima conferma – sottolinea il pluricampione olimpico annunciando la firma del decreto di scorrimento della graduatoria del bando da parte della Direzione Sport – della forte attenzione della Giunta per la pratica sportiva e per la qualità della vita dei cittadini».

«Il recente incremento di 13 milioni di euro della misura, ha permesso – spiega il sottosegretario – di ampliare il numero dei beneficiari sino, appunto, a comprendere tutte le richieste ammesse in graduatoria. Sono 220 gli ulteriori progetti che beneficeranno di finanziamento regionale a fondo perduto, che copre sino all’80% delle spese totali. Questi si sommano ai 57 già finanziati a novembre. In un solo anno, quindi, potremo ampliare notevolmente l’offerta sul territorio regionale di luoghi all’aperto dove poter fare sport».A Cologne, per la riqualificazione dell’area, sono stati assegnati 47.853 euro. Gli altri comuni della Franciacorta che hanno partecipato al bando e hanno visto approvato il loro progetto, sono: Cellatica (111.736), Ospitaletto (40.000), Palazzolo sull’Oglio (40.000), Passirano (150.000) e Rovato (32.000).

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.