Rovato – Stefano Pelati e Dughi ai Mondiali di Canicross. L’appuntamento in Bretagna a fine aprile

Rovato – Stefano Pelati e Dughi ai Mondiali di Canicross. L’appuntamento in Bretagna a fine aprile

Adesso è ufficiale. La manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso ottobre, e che più volte è stata rinviata a causa della pandemia, si svolgerà in Bretagna i prossimi 30 aprile e 1 maggio. E tra gli atleti che hanno conquistato il diritto a vivere l’emozione di questa manifestazione, troviamo anche il rovatese Stefano Pelati in gara con il suo fedele compagno Dugongo.

«Per prepararci al meglio – ha spiegato l’atleta 50enne che gareggerà nella categoria Veteran – sia io che Dughi stiamo continuando ad allenarci con degli esercizi specifici. Quella in Bretagna sarà una trasferta impegnativa e dovremo stare via almeno 5 notti».

Oltre allo sponsor tecnico che lo aiuta con il materiale, il sogno di Stefano rimane quello di arrivare in Francia accompagnato da un’azienda vitivinicola del territorio. «Partecipare al mondiale – conclude Pelati – comporterà costi importanti. Ma al di là di questo, sarei molto onorato di poter portare ad una manifestazione sportiva di respiro internazionale, non solo i colori dell’Italia, ma anche quelli della mia terra».

La prima esperienza internazionale di Stefano e Dughi, risale ai campionati europei del 2019, nella disciplina Scooterjoring (la stessa in cui parteciperà ai Mondiali) classificandosi 9° di categoria e 39° nella generale.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.