Gussago – L’auto elettrica del Comune a breve anche al servizio del cittadino. E così il Comune diventa green

Gussago – L’auto elettrica del Comune a breve anche al servizio del cittadino. E così il Comune diventa green

«Inizieremo a brevissimo – comunicavano dall’Amministrazione Comunale lo scorso maggio – l’iter necessario all’attivazione di un servizio sperimentale di car sharing elettrico condiviso fra Amministrazione e cittadini che preveda l’utilizzo, durante gli orari lavorativi, di un autoveicolo elettrico da parte dei dipendenti comunali per gli spostamenti di servizio e nelle restanti fasce orarie e nel weekend la messa a disposizione dell’autoveicolo elettrico per i cittadini, per utilizzi privati».

«Per il Comune – specificavano il Sindaco Coccoli e la sua giunta durante la presentazione del progetto – è un obiettivo prioritario la tutela della qualità dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e dell’ambiente. Il servizio di car sharing elettrico rappresenta una soluzione di mobilità condivisa del tutto innovativa in quanto diminuisce l’utilizzo degli autoveicoli privati e riduce le emissioni di CO2».

Ed il momento della condivisione con i cittadini, stando a quanto pubblicato sulla pagina social Gussago Insieme, sembra essere arrivato. Il prossimo obiettivo? L’aumento della flotta delle auto elettriche?

Comune di Gussago@comunedigussago

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *