Erbusco – Una lapide per non dimenticare. Così a Zocco ricordano tre illustri educatori

Da domenica 27 febbraio, l’Oratorio San Domenico Savio di Zocco ha una nuova lapide; una lapide per non dimenticare con i nomi scritti nel marmo ad imperitura memoria. Così la comunità di Zocco ha voluto ricordare don Giacomo Mognetti (parroco dal 1974 al 1980), don Fausto Gheza (parroco dal 1983 al 2007) e la maestra Carolina Raineri, scomparsa nel 2012.

I due parroci e l’animatrice si sono prodigati per la formazione della gioventù di Zocco presso l’oratorio, rendendo lo stesso casa viva e formativa per tanti ragazzi e giovani.

Dopo la Santa Messa delle ore 11 di domenica 27 febbraio 2022, a dieci anni dalla morte della maestra Carolina, i fedeli dello Zocco, sotto la guida spirituale di don Bruno Colosio, hanno scoperto e benedetto la lapide che ricorda i tre grandi animatori della gioventù della piccola frazione del Comune di Erbusco.

Ora nel salone dell’oratorio si possono leggere i nomi di questi tre illustri educatori che hanno operato per il bene del paese.Don Bruno ha voluto che sulla lapide fosse incisa la frase salesiana “Chi ama educa”. E l’amore e l’educazione sparsi a piene mani da don Giacomo, da don Fausto e dalla maestra Carolina rimarranno impressi, per sempre, nel nostro cuore e nella memoria di Zocco d dei suoi abitanti.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.