Rodengo Saiano – L’impegno di Legambiente a Villa Monticella

Rodengo Saiano – L’impegno di Legambiente a Villa Monticella

L’impegno del circolo Legambiente Franciacorta per il recupero dei patrimoni presenti sul territorio, continua. La nuova tappa di questo viaggio è l’esterno di villa Monticella dove, da questa mattina alle 10:30, sono in corso le operazioni per il recupero dei rifiuti presenti all’ingresso sud.

«L’iniziativa – dichiara Silvano Parzanini, presidente del circolo Franciacortino – vuole richiamare l’attenzione delle autorità preposte, in particolare la Soprintendenza perché intervenga con provvedimenti efficaci al fine di fare in modo che la proprietà intervenga per tutelare i tesori artistici presenti nella villa».

«Ringraziamo tutti i volontari che sono intervenuti oggi – aggiunge Flavia Lettieri, che con il presidente ha ideato l’evento – per il tempo che hanno regalato non solo a questa iniziativa, ma al territorio in cui vivono e all’arte che li circonda. Ricordiamo a tutti che nella vita, che fu del pittore Amigoni, sono presenti tesori artistici che vanno tutelati».

«La nostra speranza – conclude Parzanini – e che questa iniziativa serva a muovere qualcosa perché a breve vengano avviate le necessarie opere di recupero di questa Villa che è un importante patrimonio della Franciacorta».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *