Cazzago – La dedica di Centinari per la Festa del Papà. Impreziosito il “Kir Petillant”

Cazzago – La dedica di Centinari per la Festa del Papà. Impreziosito il “Kir Petillant”

Centinari Franciacorta ha festeggiato i papà con una sorpresa; presentato l’aperitivo più esclusivo di tutti.Quella che i papà hanno festeggiato lo scorso 19 marzo, è stata una bella e vivace festa sorseggiando un Kir Pétillant, cocktail semplice ma estremamente raffinato. La nuova proposta di Centinari, da rinnovare in ogni altra occasione, consiste nel mescolare una parte di crème de cassis a nove parti di Centinari Franciacorta DOCG Dosage Zéro per offrire un calice di puro piacere, in cui il perlage filigranato in oro delle bollicine sposa ed esalta le sfumature rosso carminio della crema al ribes nero.

È prodotto interamente da uve 100% Chardonnay provenienti da vigneti di natura Morenica situati nell’area di Erbusco, Adro e Cazzago. Il metodo di lavorazione prevede la rifermentazione in bottiglia, la lenta maturazione e l’affinamento sui lieviti mai inferiore ai 24 mesi, e per raggiungere il suo particolare profilo sensoriale, dalla ricca complessità aromatica riposa altri 2 mesi in bottiglia dopo la sboccatura. All’olfatto, si apre con sentori di frutta matura, lievi note di vaniglia e un leggero piglio tostato derivante dai lieviti. Al palato è sapido, fresco, armonico, con lievi note di frutta tropicale.

Lo speciale aperitivo aveva in serbo anche un’altra sorpresa per i papà: la possibilità di essere membro dell’esclusivo Centinari Franciacorta Club, nato dall’iniziativa Slow Ideas della Casa, e pensato per condividere la passione per la Franciacorta come sinonimo di un territorio, di un prodotto e di un metodo saldamente legati alla qualità del tempo e alla bellezza della natura.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.