Gussago – Il Sindaco Coccoli ancora in campo, “Al lavoro per il paese che mi ha visto nascere”

Gussago – Il Sindaco Coccoli ancora in campo, “Al lavoro per il paese che mi ha visto nascere”

Era il 23 febbraio scorso quando, sulla sua pagina facebook, il Sindaco Giovanni Coccoli faceva un breve riassunto di questo suo mandato.

«Quasi 600 giorni da Sindaco, – scriveva il primo cittadino gussaghese – in un paese che mi ha visto nascere, mi ha educato e cresciuto, dove conservo i miei affetti più cari: la famiglia, la casa e gli amici. Ci sono giorni infiniti costellati da pensieri e da bilanci e oggi è stato uno di quei giorni: momenti proficui, in cui si mettono in fila, azioni e pensieri e si tirano le somme. Tutto sommato, posso dirmi contento».

E se di certo non c’era ancora nulla, leggendo con attenzione quelle poche righe si intravedeva l’intenzione di andare oltre la scadenza del mandato.

«Molte le cose fatte e molte altre da fare, – si legge ancora nel post – con la consapevolezza di avere un’ottima squadra al mio fianco, energie positive che mi supportano e tanto affetto che mi circonda».

E la conferma dell’intenzione del Sindaco uscente di candidarsi anche alle prossime elezioni, per le quali al momento non si conosce ancora la data, è arrivata direttamente dalla pagina facebook della lista civica Gussago Insieme.

«Dopo cinque ed intensi anni al servizio della comunità, – si legge nella nota apparsa sui social – un’altra certezza riguarda il fatto che il sindaco uscente Giovanni Coccoli ha accettato di ricandidarsi con responsabilità ed impegno per non interrompere il cammino iniziato e guardare al futuro oltre la pandemia: continuità di valori ed impegno politico uniti al rinnovamento di idee e di persone».Il simbolo della lista a sostegno del candidato è il classico logo giallo di “Gussago Insieme”, accompagnato dall’identificazione del Sindaco, Giovanni Coccoli.

Anche la nuova lista è quasi pronta: abbraccia tutte le fasce d’età ed è eterogena tra interessi, competenze, passioni ed esperienza. In queste settimane ferve il lavoro dei sottogruppi attivati per stilare il programma elettorale.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.