Passirano – Rinaldi protagonista a Pietramontecorvino. Al Campionato europeo è ancora Grand’Italia

Passirano – Rinaldi protagonista a Pietramontecorvino. Al Campionato europeo è ancora Grand’Italia

Nella cittadina di Pietramontecorvino, sabato e domenica si sono svolte le gare del Borilli Enduro European Championship 2022; tre giri aventi con all’interno due prove speciali, l’Enduro Test, eseguita nel primo controllo orario e il Cross Test, posizionato all’interno del secondo controllo orario.

I canali formati durante la giornata non hanno reso impervio solo il trasferimento ma anche Enduro Test che ha dato parecchio filo da torcere ai 96 piloti che hanno preso il via a questa seconda giornata di gara. Il Cross Test non ha subito particolari cambiamenti, sviluppatosi su un terreno da fondo duro e secco si è presentato ai piloti nelle condizioni nelle quali lo avevano lasciato sabato.

«Ho faticato a trovare il giusto ritmo oggi, – queste le prime parole di Enrico Rinaldi al termine delle prove – all’inizio non sono riuscito ad essere abbastanza veloce ma poi la velocità è arrivata, non solo nell’Enduro Test ma anche nel Cross Test e di questo sono veramente contento».

La classe Junior 2 ha visto una partenza difficile per il suo vincitore, Enrico Rinaldi (GASGAS) che ha faticato a trovare il giusto ritmo nelle prime speciali ma ha ritrovato il suo solito passo e ha realizzato una incredibile rimonta fino al primo gradino del podio. Lorenzo Bernini (Beta) ha dato tutto oggi ma non è riuscito a concretizzare la vittoria di giornata e quindi ha terminato secondo. Il pilota della Repubblica Ceca, Zdenek Pitel, ha riconfermato la terza posizione ottenuta nella giornata precedente.

Nonostante, come dichiarato dallo stesso Rinaldi, l’inizio a rilento che gli ha impedito di entrare nel ring di battaglia, il pilota passiranese termina la due giorni con un terzo posto assoluto.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.