Erbusco – Silvano Brescianini confermato Presidente, Simona Luraghi nuovo Amministratore Delegato

Erbusco – Silvano Brescianini confermato Presidente, Simona Luraghi nuovo Amministratore Delegato

Dopo essere stato rinnovato nei giorni scorsi, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Franciacorta ha subito confermato Silvano Brescianini alla Presidenza. Una riconferma che, dopo i 3 anni del primo mandato e una vicepresidenza iniziata nel 2009, attesta la qualità del lavoro svolto. «Desidero ringraziare il nuovo consiglio per la fiducia, – ha commentato Brescianini dopo essere stato confermato alla guida del Consorzio – dimostrando grande coerenza e responsabilità, uno stimolo a proseguire con determinazione e impegno il nostro incarico nel rappresentare tutte le molteplici realtà che costituiscono la Franciacorta vitivinicola, tutelando e promuovendo con forza anche il nostro prezioso territorio. Ringrazio, infine, i consiglieri uscenti per il contributo che hanno dato in questi anni di lavoro a tutta la Franciacorta».
Dopo la conferma di Brescianini, il nuovo consiglio ha eletto l’Amministratore delegato. Dopo 12 anni di lavoro, Giuseppe Salvioni lascia il posto a Simona Luraghi. Manager con una carriera consolidata da oltre 23 anni di esperienza in importanti aziende multinazionali nel mass market e nel lusso, nel settore finanziario, commerciale e strategico.
«La dottoressa Luraghi – ha aggiunto il Presidente del Consorzio – dovrà ulteriormente qualificare l’immagine, non solo della Franciacorta ma di tutte le cantine associate e del territorio, riconosciuto come sistema a livello nazionale e internazionale. Dovrà collaborare con gli enti, gli stakeholder del mercato con un’attenzione mirata ad una sempre più sinergica integrazione fra team interno, la realtà esterna, il territorio, le aziende socie e il contesto politico locale e nazionale. Con l’insediamento di Simona Luraghi continua il ruolo di Giuseppe Salvioni che prevedeva il diretto e continuo coinvolgimento del Consiglio di Amministrazione con una visione sempre più globale e verticale, che segue le linee programmatiche e strategiche dettate dall’assemblea dei soci».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.