Passirano – Al via “Il sabato del Vignaiolo”. Al Mosnel la prima edizione organizzata dal FIVI Franciacorta

Passirano – Al via “Il sabato del Vignaiolo”. Al Mosnel la prima edizione organizzata dal FIVI Franciacorta

E’ in programma per sabato 14 maggio la 1^ edizione de “Il sabato del Vignaiolo” della delegazione FIVI Franciacorta.All’evento, organizzato presso la secolare residenza con le cantine cinquecentesche e le terre annesse, che testimonia la lunga tradizione vitivinicola che i Barboglio ereditano nel 1836, saranno presenti nove cantine: Bosio, Castelveder, Cavalleri, Corte Fusia, Enrico Gatti, Monte Alto, Mosnel, Ronco Calino, San Cristoforo.

Un’occasione unica per tutti gli appassionati che vogliano approfondire la filosofia del mondo della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, conoscere le aziende della delegazione Franciacorta e scoprirne i vini. La presenza diretta dei vignaioli sarà valore aggiunto all’esperienza di degustazione.

Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà la degustazione guidata di 9 Franciacorta divisi su tre batterie (Brut, Satèn e Rosé). Dopo una breve introduzione alla FIVI da parte della vice presidente nazionale e della delegata di zona, i 9 vignaioli presenteranno i loro Franciacorta in una stimolante degustazione ricca di momenti di confronto, a disposizione per rispondere alle curiosità dei presenti.Mosnel – Franciacorta

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.