Sulzano – A Giugno la seconda merenda nell’oliveta

Sulzano – A Giugno la seconda merenda nell’oliveta

La seconda edizione della merenda nell’oliveta, promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio, prevede: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, reading di poesie a tema olio, musica dal vivo all’ombra degli ulivi al tramonto per promuovere la ripartenza del turismo dell’olio nei borghi d’Italia.Un’occasione imperdibile per tornare a contatto con la natura e riscoprire il gusto della convivialità, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, avvolti dai colori caldi del tramonto.

«La Merenda nell’Oliveta – ha dichiarato Michele Sonnessa Presidente delle Città dell’Olio – è un appuntamento che piace a tutti: adulti e bambini. Regala ai cittadini e visitatori l’opportunità di scoprire luoghi nascosti delle Città dell’Olio e immergendosi nel cuore delle olivete, godendo della gioia dello stare insieme tra i filari di olivi, all’ombra di un maestoso ulivo secolare, affacciati sulle terrazze di olivi al tramonto. Un modo semplice ma emozionante di apprezzare l’olio Evo e i territori di produzione».

«La Merenda – ha proseguito Mauro Ribola Consigliere nazionale delle Città dell’Olio – è una bella occasione per visitare i nostri bellissimi borghi e prendersi una pausa, coccolandosi all’ombra dei nostri oliveti ma è anche un modo per imparare a riconoscere le caratteristiche del nostro olio e degustarlo in compagnia. Siamo molto orgogliosi della risposta delle Città dell’Olio della Lombardia che credono nel turismo dell’olio come volano dell’economia locale».

A fare da apripista all’evento di Sulzano (4 e 5 giugno, con il programma ancora da definire), la merenda di San Felice del Benaco (l’altra tappa lombarda) che si svolge il 2 giugno nella meravigliosa cornice di Palazzo Cominelli e il suo Parco, nel borgo di Cisano di San Felice del Benaco, affacciato sul Golfo di Salò.

Comune di Sulzano

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *