Provaglio – Lorenzo Ferrari sul podio alla Coppa del Mondo di Changwon

Provaglio – Lorenzo Ferrari sul podio alla Coppa del Mondo di Changwon

Due podi e due quarti posti per gli azzurri e le azzurre del trap in Coppa del Mondo di tiro a volo a Changwon, in Corea del Sud. Le finali individuali hanno visto protagonisti praticamente tutti i tiratori italiani presenti alla manifestazione, dove, è mancato davvero poco, per vedere la tripletta nella gara maschile, mentre in quella femminile il podio è rimasto ad un soffio.

Nel trap maschile tutti e gli tre azzurri in gara approdano in finale, dove a vincere è il cinese Qi Ying, che supera per 29-27 (sfida perciò conclusa con la regola del Golden Hit dopo 34 dei 35 piattelli previsti) il franciacortino Lorenzo Ferrari. Il gradino più basso del podio è di Daniele Resca, uscito in terza posizione con 21/25, infine Valerio Grazini termina quarto con 11/15.

Nel trap femminile successo ancora della Cina con Wu Cuicui, che batte per 31-30 l’australiana Penny Smith, mentre esce in terza posizione con 19/25 la britannica Lucy Charlotte Hall. Si ferma ai piedi del podio con 11/15 Giulia Grassia, mentre viene eliminata in semifinale Alessia Iezzi, terza nella seconda serie, infine va fuori nelle qualificazioni Maria Lucia Palmitessa, 14ma con 111/125.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.