Erbusco – Giuseppe Uberti va in vacanza con la Maglia Rosa

Erbusco – Giuseppe Uberti va in vacanza con la Maglia Rosa

A tre mesi dalla tappa di Bari, quella che ha aperto il Giro d’Italia di Handbike, la maglia rosa parla ancora bresciano.

Giuseppe Uberti, 62enne erbuschese doc, l’ha indossata proprio conquistando la prima tappa a Bari e domenica, al termine della quinta frazione del Giro d’Italia di Handbike che ha visto gli atleti protagonisti sotto il sole a Cerro Maggiore, ha dimostrato ancora una volta che quella maglia la vuole indossare fino al termine della manifestazione. Un risultato che lo stesso Giuseppe sta costruendo con i secondi posti conquistati nelle tappe successive alla prima: Bellaria Igea Marina, Meda, Udine e Cerro Maggiore.

Le ultime due tappe sono in programma dopo la sosta estiva, e vedranno gli atleti della Active Team La Leonessa impegnati sulle strade di Livorno (18 settembre) e Pisa (16 ottobre).

In attesa di questi appuntamenti gli atleti si godono il meritato riposo senza però tralasciare gli allenamenti in attesa delle due tappe decisive.

Ma oltre all’impresa di Giuseppe Uberti, il Team bresciano conservare la maglia rossa di Fast Team, la prima squadra in Italia, sommando i punti ottenuti dagli ottimi piazzamenti di tutti i suoi atleti.

«Proprio questo – ha dichiarato Sergio Balduchelli, capitano della squadra – è il risultato che ci rende più orgogliosi, perché frutto dell’impegno di tutti. Malgrado condizioni estreme i ragazzi hanno fatto grandi cose, ma oltre al piazzamento finale c’è di più. Per me sono tutti dei numeri uno».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.