L’A.S.D. Cortefranca Calcio cede il titolo della Serie B Femminile al Genoa

L’A.S.D. Cortefranca Calcio cede il titolo della Serie B Femminile al Genoa

Il desiderio della società guidata dal Presidente Canfora si è spento prima che la notte di San Lorenzo potesse far cadere la stella giusta. E così, attraverso un comunicato apparso sui social nella tarda serata di martedì 9 agosto, la società franciacortina ha comunicato di aver ceduto il titolo sportivo della serie B femminile alla società Genoa CFC SPA.

«Purtroppo – hanno dichiarato i vertici del club – sopravvenute difficoltà finanziarie hanno reso impossibile il mantenimento della categoria.

La nostra società, nata solamente 7 anni fa, è onorata di essere arrivata in pochissimo tempo ai vertici del calcio femminile, vincendo ben 3 campionati in pochissimo tempo».

L’ottimo piazzamento, ottenuto come neopromossa, dello scorso campionato di serie B ha confermato che passione e professionalità rimangono i principali “carburanti” per il successo, ma non è bastato ad attirare nuovi sponsor per continuare l’avventura.

«Ringraziamo pubblicamente – concludono i vertici – tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere grande il calcio femminile a Corte Franca.

Continuiamo la nostra mission con il settore giovanile femminile e maschile che già ci hanno reso orgogliosi delle scelte fatte, senza dimenticare la neonata prima squadra maschile».

E così, nella notte di San Lorenzo, a Corte Franca ricorderanno questi 7 anni e ringrazieranno tutti coloro che sono riusciti a portare nuovo entusiasmo intorno ad un mondo che proprio dal 1 luglio si è affacciato al professionismo con la speranza di alzarne il livello.

Da ieri a Corte Franca si è chiusa una porta, ma si è già aperto un portone attraverso il quale la società continuerà a lavorare sul settore giovanile con l’obiettivo di tornare a competere per risultati importanti.

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.