Appuntamenti in Franciacorta – A Palazzolo il 10 e 11 Settembre Artisti in Piazza chiude la rassegna Teatro fuori posto

Appuntamenti in Franciacorta – A Palazzolo il 10 e 11 Settembre Artisti in Piazza chiude la rassegna Teatro fuori posto

È Artisti in Piazza: il doppio evento che si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre nel

Centro Storico di Palazzolo. Una manifestazione – organizzata dal Comune di Palazzolo sull’Oglio insieme alla Compagnia Filodirame – che chiude ufficialmente il progetto di Teatro Fuori Posto.

Il progetto Teatro Fuori Posto ha avuto come obiettivo quello di uscire dal luogo classico del teatro (in questo caso, il Teatro Sociale di Palazzolo) per andare ad abitare i vari quartieri e le strade e le piazze della città.

Un modo concreto per offrire alla popolazione eventi culturali attraverso il teatro e

garantire a sempre più persone la possibilità di parteciparvi.

La grande festa finale che protagonisti oltre 20 artisti che animeranno le piazze del Centro Storico di Palazzolo sull’Oglio (piazza Roma e piazza Rosa) con spettacoli ed eventi di teatro, musica e circo.

Nello specifico, gli spettacoli – tutti gratuiti – si terranno sabato 10 settembre dalle 17:00 alle ore 23:00 e domenica 11 settembre dalle 17:00 alle ore 22:30. In caso di maltempo, la manifestazione verrà posticipata a sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 negli stessi orari, con possibili variazioni del palinsesto.

Durante le due giornate si alterneranno nelle diverse location artisti e spettacoli di diversi linguaggi e adatti a differenti target di pubblico, dai bambini alle famiglie, dai giovani adulti agli adulti.

Tra questi, I racconti di Fernando (teatro d’attore e burattini per bambini dai 4 anni),

Incontri ravvicinati con il mago (magia itinerante), Swing Out (concerto jazz e swing), Il

Giro della Piazza (spettacolo di circo acrobatico e comico per tutti), Dj Set con Dj

Giankinthesky (Revival Mix), La Costituzione narrata ai bambini (spettacolo itinerante

per bambini e famiglie dai 5 anni), Bibò truccabimbi e Cosa bolle in pentola (spettacolo di bolle di sapone itinerante), Malleabile (spettacolo di circo acrobatico) e Strade Poetiche (marching band di dieci elementi in concerto con l’utilizzo della piazza in modo artistico).

La programmazione, gli artisti e gli orari saranno comunicati sul sito della Compagnia

Filodirame (filodirame.it) e sui canali social del Comune di Palazzolo.

«Da quando, grazie a un avviso pubblico, abbiamo riaperto il Teatro Sociale, lo scopo è

stato quello di renderlo un luogo vivo e attrattivo per la popolazione, nonché luogo adatto all’impresa culturale: operazione decisamente riuscita – ha commentato il Gianmarco Cossandi Sindaco -. Con questi 15 mesi di Teatro Fuori Posto si è continuato con il lavoro di avvicinamento del pubblico alle arti performative, portando eventi e teatro in vari luoghi della città. Non possiamo che essere molto soddisfatti del risultato».

Vivi Franciacorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.